Mortimer Mc Grave
Highland Bagpipe, Uillean pipe, Kaval, piva, whistle, armonica

Peace and Love(Pisellò)
Chitarra elettrica, arpa celtica, piva 

Recall
Basso elettrico, percussioni

Andrew O'Moran
Drums


DATE CONCERTI

Scarica Materiale :   Foto  - Scheda Tecnica

Discografia: Celtamente - All'Attacco

MORTIMER MC GRAVE Un poderoso tornado passato sulla terra marchigiana ha sconquassato il clan Mc Grave. Mentre fuori imperversava la tormenta, nei segreti nascondigli, i nostri eroi si erano ritirati per preparare la nuova rinascita. Tra alambicchi, millenarie ricette alchemiche e sortilegi ecco ricomporsi il nuovo spirito guerriero. Una forza mistica abbinata alle nuove conoscenze magiche ha creato Spirit, il concerto a 90°. Spirit come la pozione magica che hanno distillato e che li rende invincibili, Spirit come l’inconoscibile che ora possiedono e Spirit-osi perché dalla follia non si guarisce. E Spirit come titolo del nuovo spettacolo e del prossimo CD. Nell’impasto sonoro dei Mortimer Mc Grave, già conosciuto nei precedenti lavori discografici CELTAMENTE e ALL’ATTACCO si sono aggiunte ora l’elettronica ricercata dei campionatori e l’arpa celtica. Risultato: una bomba, un liquore della suocera, un centerbe. Uno spettacolo per stomaci forti, impossibile da dimenticare. Gli incappucciati tornano alla luce delle battaglie. Meglio esserne amici.  

http://www.myspace.com/mortimermcgrave 

 

ROCK CELTICO

Mortimer Mc Grave & the Barelliers non coinvolgono ma travolgono.
Etereogenei, imprevedibili, coinvolgenti, adatti a situazioni di festa, nelle discoteche come nei pubs, nei festival e nelle riunioni cavalleresche, Mortimer Mc Grave & the Barelliers presentano in concerto un repertorio di almeno un' ora e trenta di ballate e canzoni celtiche nello stile dei veri Bravehearts (gighe, reels, hornpipes, ecc.) riarrangiate ora in versione raggae, ora calipso, ora rock, ora dub, ora afro, ecc.
Indubbiamente originali e con ottima presenza scenica Mortimer Mc Grave & the Barelliers esprimono l'incastro di 4 diverse esperienze musicali che si incontrano per creare un prodotto del tutto innovativo.
Dal vivo curano anche elementi di coreografia e costume per rendere ancora più accattivante la loro esibizione: vestono in kilt scozzese ed eseguono i riti celtici della violenza gratuita, dello smutandamento, dello stupro alle inglesi, del tip tap con tre gambe e della bottiglia di whisky tutta d'un fiato. 
 

ESTRATTO DI RECENSIONE CHE CI E' PIACIUTA

" Mortimer Mc Grave & the Barelliers, fautori di quel rock celtico (appunto...) che da qualche annetto coinvolge e travolge chiunque, proponendo live acts giusto a metà strada tra il concerto, il cabaret, l'happening e il rito druidico. La tradizione gaelica si libera di quella patina di seriosità quasi accademica che critici, musici e musicologi le avevano steso addosso, e finalmente riemerge l'irriverenza, la profanità, la "popolarità" di una musica che è prima di tutto e soprattutto popolare nel senso di popolo, o meglio volgo, e quindi anche volgare...
La musica, si diceva: i Barelliers si autodefiniscono semplicemente rock celtico demenziale, ma questa etichetta dà un' idea solo parziale del suono che esce dalle casse: le ballate, le gighe e i reel della tradizione gaelica si intrecciano con ritmi e strutture aliene quali il reggae, il calypso, l'afro, il dub..."

ESIGENZE TECNICHE:

- Palco Min. 6m x 4m
- 4 Monitor
- 1 Sedia senza braccioli
- Scheda tecnica disponibile

Foto

 

 

mortimermcgrave@libero.it

Back